Invia il tuo Restauro

L’iniziativa “invia il tuo restauro” promossa dal Dipartimento dei Beni Culturali dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, si prefigge non solo di monitorare i restauri e la qualità degli stessi realizzati a Roma e Provincia, ma al tempo stesso di valorizzare e divulgare il lavoro degli architetti romani nei beni culturali su tutto il territorio nazionale. Pertanto, la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C di Roma e Provincia che vorranno presentare un proprio progetto di restauro, preferibilmente realizzato o in corso d'opera.

 

REGOLAMENTO:

La partecipazione è aperta agli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C di Roma e Provincia. È preferibile, in accordo con le finalità dell’iniziativa, proporre opere inedite o poco note sia realizzate che in corso d'opera.

Selezione dei progetti

Tutti i progetti di restauro inviati, senza alcuna preselezione, saranno pubblicati sul presente sito del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia.

Responsabilità

All'atto dell’invio, il progettista autorizza il Dipartimento dei Beni Culturali ad utilizzare i dati e le immagini fornite per le finalità descritte, ivi inclusa la pubblicizzazione dell'iniziativa.

Sarà cura e responsabilità dei progettisti fornire dati e informazioni esatte, con particolare riguardo ad altri professionisti eventualmente compartecipanti ed alla proprietà intellettuale delle opere presentate, esentando l'Ordine degli architetti e il Dipartimento dei beni culturali da ogni responsabilità sulla esattezza dei dati riportati nell'esposizione e pubblicati.

 

MODALITÀ DI INVIO

L’invio del progetto si effettua tramite la semplice compilazione del modulo sottostante:

  • completare i vari campi informativi richiesti. Per ciascun progetto dovranno essere specificati alcuni dati, tra cui: i dati essenziali del/i progettista/i, tipologia dell'intervento, edificio/i interessato/i, ubicazione, se realizzato o in corso d'opera, data e infine un breve testo descrittivo (facoltativo);
  • scaricare la scheda informativa e poi caricarla, debitamente compilata, in formato pdf, nell’apposito campo del modulo;
  • caricare gli elaborati grafici di progetto e/o le foto selezionate nell’apposito campo del modulo sottostante. Ogni progettista ha la facoltà di scegliere fino ad un max di 8 immagini che reputa rappresentative del proprio restauro;
  • infine, completato l'inserimento, premere il segno di spunta "pubblicare il progetto sul sito", con cui il progettista autorizza il Dipartimento ad utilizzare i dati e le immagini fornite per le finalità descritte, ivi inclusa la pubblicizzazione dell'iniziativa.

IMPORTANTE:

La pubblicazione degli elaborati di progetto è sempre subordinata alla compilazione della corrispondente scheda informativa, affinché si possa avere piena comprensione del progetto reso pubblico.

Per qualsiasi dubbio o necessità Info: info@beniculturali.architettiroma.it

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

 

Accetto di aver preso visione del regolamento.

Pubblicare il progetto sul sito.

Carica le immagini:

(Peso massimo 40MB. Tipologia consentita: jpg, jpeg, png)

Carica la scheda informativa: